venerdì 18 febbraio 2011

Biscotti morbidi con gocce di cioccolato.

Photobucket Con questa ricetta partecipo al contest del blog Farina del mio sacco. La ricetta di questi biscotti morbidi con gocce l'ho copiata dalla confezione del cacao amaro Perugina solo che sulla confezione diceva che erano i cookies ma in realtà dei cookies hanno solo le gocce di cioccolato. Alla fine mi sono venuti fuori lo stesso dei biscotti buonissimi.
Photobucket


Ingredienti:
- 250g di farina;
-150g di gocce di cioccolato;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 2 uova;
- 120g di burro;
- 120g di zucchero.

In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero ed aggiungere le uova.

Photobucket


Aggiungere adesso la farina, le gocce di cioccolato ed il lievito fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo.

Photobucket


Prelevare piccole parti di impasto formare delle palline e schiacciarle un pochino, appoggiare le palline su di una teglia foderata con carta da forno ( io ho usato il tappetino in silicone della Pedrini ).

Photobucket

Cuocere in forno a 180° per 10 minuti circa.

Photobucket


Ed eccoli serviti.

Photobucket

42 commenti:

  1. Anche io ho postato la stessa identica ricetta qualche settimana fa! Sono spettacolari! ^^

    RispondiElimina
  2. Bellissimi biscotti cioccolatosi e inzupposi n e voglio uno dai ..sono la prima!
    Bravissima
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  3. Hanno l'aria di essere buonissimi! ciao, Rosy.

    RispondiElimina
  4. ....metti la domenica mattina,una tazza di latte e caffè un paio di questi biscotti buonissimi...il massimo! Brava,sono davvero invitanti!

    RispondiElimina
  5. Buoni e belli... chissà che gusto!! Bravissima!!
    Franci

    RispondiElimina
  6. buoni buoni e buoni, lo sento da qui :o)

    RispondiElimina
  7. Ciao, ti vorrei invitare a partecipare al mio contest EGGS IN SMOKING aperto fino al 6 marzo.

    Ci sono dei carinissimi bijoux in palio, inoltre chi partecipa al contest potrebbe vedere la sua ricetta pubblicata anche su About Food

    Ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  8. M che belli e ghiotti questi biscotti, bravissima!!! belli paffutelli!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  9. Cavolo....ieri sera mi sono perso questa bontà!!!! Devo accendere il forno....se ho gli ingredienti li preparo! Grazie per la ricetta, baci

    RispondiElimina
  10. nuooooo!!!
    buoniiii questi me li segno!! davvero complimenti! son venuti perfetti *_*

    RispondiElimina
  11. condividiamo la stessa passione per la cucina...

    RispondiElimina
  12. Fatti e postati.....se vuoi vedere il risultato.....

    RispondiElimina
  13. ottimi anna devo dire che riesci sempre a soddisfare la nostra golosità mamma ma stai diventando davvero brava ma fai che tre poco ti vedremo in tv al posto della clerici?ti salutio in bocca al lupo

    RispondiElimina
  14. mi piacciono un sacco e ti rubo la ricetta, poi ti diro' !! mia figlia sarà felice è gocce dipendente ^___^

    RispondiElimina
  15. Sono buonissimi, oggi è la terza volta che li faccio! Il tempo di tirarli fuori dal forno e sono già finiti!

    RispondiElimina
  16. Ma quanti biscotti escono con questa dose ?
    Perchè io dovrei farli per 6 persone hanno una faccia belissima !

    RispondiElimina
  17. fatti e mangiati!! veramente buoni complimenti!

    RispondiElimina
  18. grazie grazie graazieee e BUON NATALE A TUTTE VOI!!

    RispondiElimina
  19. scusate qlkno puo' aiutarmi??i miei li ho impastati con le mani e sn piatti e brutti..buoni ma inguardabili non si sono gonfiati per niente in cosa ho sbagliato??help!!

    RispondiElimina
  20. ..dopo tante prove fallite..finalmente con questa ricetta ho trovato dei biscotti deliziosi!!!! grazie, sarà la mia ricetta definitiva, non la cambio più!!! nadia

    RispondiElimina
  21. giuro che questa è la miglior ricetta che abbia provato di biscottini!!*_* oggi stesso ero alla ricetta di biscotti sfiziosi ma non completamente di cioccolato, ed ho visto questi ed ho tentato. al posto delle gocce ho tagliato cubetti grossi di cioccolato, e questa è una fantastica alternativa perché, dopo aver tolto i biscotti dal forno, quando li aprivo c'era il cioccolato fuso! 10+!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo parere!