mercoledì 27 luglio 2011

Ciambella farcita con crema nesquik

PhotobucketDopo un pò di tempo rieccomi qua a postarvi una nuova ricetta! Vi ricordate la crema nesquik??? Oggi vi faccio vedere dove è andata a finire e cioè in una golosa ciambella.

Ingredienti:
- 500 g di farina bianca;
- 1 bustina di lievito di birra;
- 100 g di zucchero;
- 1 bustina di vanillina;
- 1 cucchiaino raso di sale;
- scorza grattugiata di un limone;
- 2 uova;
- 80 g di burro;
- 120 ml di latte tiepido.


 
In una ciotola disporre la farina a fontana aggiungervi il lievito, lo zucchero la vanillina le uova, il sale, la scorza grattugiata di un limone e infine il burro fuso.Iniziare ad amalgamare il tutto.

Photobucket

In un pentolino scaldare il latte e aggiungerlo all'impasto, se notate che l'impasto è bello compatto potete anche non versare tutto il latte altrimenti verrà molliccio.


Photobucket
Lavorare per bene l'impasto e metterlo a riposare per mezz'ora fino a che non sarà raddoppiato di volume.
Stendere l'impasto su di una spianatoia.

Photobucket
Spalmarvi sopra la crema nesquik.

Photobucket
Avvolgere la pasta mo di salame, posizionarla dello stampo a ciambella precedentemente imburrato e infarinato e sigillare i bordi per chiudere il cerchio.

Photobucket

Far lievitare per altri 30 minuti, lucidare con il latte e cuocere a 200° per 25-30 minuti.


Photobucket


Ho un pò di problemi con la macchina fotografica e quindi non trovo più la foto della fetta,c mq vi assicuro che è ottima consumata fredda.

54 commenti:

  1. anche io faccio una crema al nesquik,è così buona !La tua in questa versione a ciambella è fantastica

    RispondiElimina
  2. in estate non faccio molte torte questa però mi attira molto.
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  3. nooooo ma che bella !!! Come sai io non amo molto il cioccolato ma questa ciambella ha un aspetto particolare , sarà anche perchè è un lievitato ..
    baciuzzi carissima e complimentissimi per la ricetta

    RispondiElimina
  4. wow che bella!e deve essere sicuramente buonissima,complimenti!

    RispondiElimina
  5. Vengo da cottoepostato, molto buona questa ciambella, penso di copiartela, ritorno per leggere la ricetta della crema al nesquik, ciao, Laura

    RispondiElimina
  6. fantastico!!!che meraviglia!!!!buona giornata cara

    RispondiElimina
  7. Anna ma che bella..poi a quest'ora una bella fetta ci vorrebbe proprio..

    RispondiElimina
  8. nooo!!non ci posso credere!!!
    ho fatto giusto ieri una torta con la crema nesquik!!
    allora aspetto un po' a postarla!!
    la ciambella e' davvero sublime!!!
    bravissima!!

    RispondiElimina
  9. Squisito e originale, deve essere una gioia, abbracci e baci.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno cara buon inizio settimana!!un bacione

    RispondiElimina
  11. Buongiorno tesoro!!ti auguro una splendida giornata!!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno carissima!!come stai?un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Anna, questa ciambella profumatissima e golosissima la divorerei in un istante! Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono finita qui un pò per caso. Colpita da due ricette con la parola nesquik e da ricette preferite.. mi sono sentita un pò a casa! Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno!!!!sei tornata che bello!!!come stai?un bacionee

    RispondiElimina
  16. noooo a quest'ora potrei svenire per questa visione! nn ho ancora pranzato! ma mi andrebbe una bella fettona!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno carissima buon inizio settimana..un bacione

    RispondiElimina
  18. Buongiorno tesò tutto bene?a che stai?hihihihi un bacione

    RispondiElimina
  19. Buongiorno tesoro passa una bellissima giornata..un bacione

    RispondiElimina
  20. vedo che anche tu sei assente da un pò .-.. io ho momentanemante il pc e passo per lasciarti un salutino ,. Baciuzzi

    RispondiElimina
  21. Buongiorno!!Annina bella è iniziato il mio secondo contest :) posso contare su di te?hai 2 mesi di tempo!!

    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/contest-ala-norma/

    ti aspetto!!

    RispondiElimina
  22. Anna cara ma non ti ho piu sentito,che fine hai fatto??Tutto bene..Fatti viva se hai un minuto!!

    RispondiElimina
  23. Ciaoo anna..come va? nn aggiorni piu' il blog,ti aspettiamo :) a presto

    RispondiElimina
  24. Stupenda!!!Una fetta nel latte e la colazione è servita!

    RispondiElimina
  25. Buongiorno!... non mi ricordo se sei iscritto o meno su Oraviaggiando. Se non l'hai fatto, fallo subito…

    - puoi avere cene in omaggio
    - puoi fare il controller gourmet e inserire nuovi ristoranti
    - puoi pubblicare ricette e vederle realizzate da grandi chef di caratura nazionale
    - puoi parlare del tuo ristorante preferito
    - puoi comunicare con tutti gli iscritti, seguirli (follow) ed essere seguito per tener traccia dei loro commenti, gusti e itinerari
    - puoi invitare a cena un ragazzo che ti piace
    - puoi farti una lista dei tuoi ristoranti preferiti per averli sempre a portata di "mouse" quando serve
    - puoi partecipare alle nostre cene e puoi scrivere sul nostro forum potendo aprire nuovi topic

    Spero ti piaccia.
    Attendo la tua iscrizione

    RispondiElimina
  26. Ciaoooo..come stai? Ho scovato ora la ricetta, buona e consigliatissima per una mia amica mamma e suoi bimbi Nesquik dipendenti:D

    RispondiElimina
  27. Fantastica! adoro questi ciambelloni con sorpresa:)anche questa è da provare!Susy:)

    RispondiElimina
  28. Ciao! Mi piace molto il tuo blog e ottima questa ricetta...se ti va visita anche il mio! A presto

    RispondiElimina
  29. Questa ciambella è straordinaria, buonissima tanti tanti complimenti!!!!

    RispondiElimina
  30. Wow.... goduria, Anna!! Proprio irresistibile... Sai compro il Nesquik ai miei figli e poi per paura di dargliene troppo, ne rimane sempre un pò e si avvicina la scadenza.... Ecco come posso utilizzarlo, anche... Grazie!!
    Franci

    RispondiElimina
  31. Ciaooo tesoro!!come stai???fatti sentire!ti penso sempre..un bacione grande grande!!ciaooo

    RispondiElimina
  32. E' da tanto che non aggiorni il tuo blog... spero tutto bene!

    RispondiElimina
  33. Ciaooo come state??quando ritorni??Un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  34. ho trovato il tuo blog x caso poco fa...e dalle cose deliziose che ci sono...ne sono gia innamorata.. :) anche io ho un blog di cucina se ti fa piacere passare ne sarei contenta !!

    http://lacucinadicassandra.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. Ohhhhhhhhhhhh finalmente ciaooooooooo dai torna sta casa aspetta a te!ahahahaahaha un abbraccio

    RispondiElimina
  36. we bellezza ma ti muovi?ahahhahaha ciao un bacione

    RispondiElimina
  37. Ma perche nn mi è lievitata? uffa....

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo parere!