venerdì 15 luglio 2011

Crema nesquik

PhotobucketQuesta super crema l'ho scoperta sbirciando sul blog di Sara e l'ho utilizzata per farcire una ciambella golosissima che vi posterò a breve,.E' molto semplice da preparare e molto buona la ricetta originale prevede l'utilizzo della maizena ma io ho usato la fecola  ed è riuscita benissimo lo stesso.

Ingredienti: 
- 500 ml di latte;
- 50 g di maizena;
- 150 g di nesquik;
- 70 g di cioccolato fondente;
- 60 g di zucchero;


In una pentola mettere il latte ed il cioccolato fondente.

Photobucket

Far scaldare il latte fino a che il cioccolato non sarà ben sciolto.

Photobucket

Togliere la pentola dal fuoco. Mescolare lo zucchero,la maizena ed il nesquik a parte.

Photobucket

Aggiungere il latte a filo.
Photobucket

Rimettere tutto nella pentola e mescolare per 5/10 minuti fino a che non raggiunge la giusta consistenza.
Ed ecco la crema Nesquik




Photobucket

21 commenti:

  1. le ricettedella Sarina sono sempre mitiche,non trovi?baci carla

    RispondiElimina
  2. e...tanti auguri a me!oggi e' il mio compleanno!

    RispondiElimina
  3. come resistere a tanta bontà....il cioccolato è la nostra passione,sicuramente la utilizzerò per qualche torta:)

    RispondiElimina
  4. ne faccio anche io una simile..è buonissima...aspettiamo il dolce con cui l'hai farcita..

    RispondiElimina
  5. buonaaaaaaaa che meraviglia!!!bravissima!!

    RispondiElimina
  6. mmmm sono 2 giorni che ho voglia di cioccolato e poi vengo qui e guarda che ti trovo!!!ma che fai mi leggi nel pensieroo :) bravissimaaaa

    RispondiElimina
  7. Exquisita crema una buena idea para bañar dulces me ha encantado,abrazos grandes.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno tesoruccio un bacione a te e al pancino :)

    RispondiElimina
  9. Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
    Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    La magica Zucca

    RispondiElimina
  10. Buongiorno cara un bacione!!ti auguro una bellissima giornata!!

    RispondiElimina
  11. Ciao, questa crema è un'ottima idea, in casa il Nesquik c'è sempre, quindi non resta che provarla!!! un bacio :)

    RispondiElimina
  12. Ero troppo curiosa, l'ho letta subito! Veramente goduriosa, copio anche questa visto che vanno in coppia, ciao

    RispondiElimina
  13. La proverò dopo le vacanze con i pacchetti terme austria www.warmbaderhof.com

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo parere!