giovedì 13 gennaio 2011

Salsicce ubriache

Avevo nel frigo un pò di birra che era il residuo della cena di ieri sera., allora ho pensato perchè non utilizzarla per preparare qualche piatto carino????Ed ecco qua le salsicce ubriache(di birra) che ho già mangiato molte volte in un pub qui a Napoli. La ricetta l'ho trovata in un forum girovagando su internet.








Ingredienti per 4 persone:
- 6/8 salsicce;
- 90g di burro;
- 2 bicchieri di birra chiara;
- 1 mestolo di brodo (io l'ho fatto con il dado);
- 6 cucchiai di olio d'oliva;
- 2 cucchiai di farina;

Bucherellare le salsicce con uno stuzzicadenti.

Disporre le salsicce in una padella con l'olio e farle cuocere per 10/15 minuti a faiamma bassa affinchè rosolino. Nel frattempo prerarare il brodo utilizzando un dado di carne.


Prelevare le salsicce dalla padella e versare la birra, far cuocere a fiamma alta fino a che non si riduca della metà. Versare ora il burro ammorbidito, la farina ed il brodo e far cuocere per 5 minuti, fino a che la salsina sia rappresa.

Mettere le salsicce in questa salsina e farle cuocere per altri 15 minuti. (se la salsina diventa troppo densa e le salsicce sono ancora crude aggiungete un altro pò di brodo).

Servire le salsicce acconpagnate dalla salsina alla birra.


Io ho accompagnato le salsicce con delle patate al forno al rosmarino.

4 commenti:

  1. Ottimo questo piatto.bravissima.


    ciao

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm... dev'essere veramente godurioso, quella salsa sembra ottima!!! Peccato essere a dieta :o/

    a presto :o)

    RispondiElimina
  3. devono essere fantastiche, mi sembra di sentirne il profumo guardando le foto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Te le copio subito..neanche il tempo di "guardare" bene il tuo bel blog...ciao Flavia

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo parere!