giovedì 24 febbraio 2011

Pizza salsiccia funghi e provola

PhotobucketOrmai a casa mia è diventata un' abitudine, una volta a settimana si mangia pizza o qualcosa di rustico. Questa volta ho voluto variare, e così visto che nel congelatore avevo due salsicce e dei funghi, ho pensato che magari sarebbe stato carino farci una pizza, e così è stato.
La ricetta per la pasta per pizza non ve la scrivo perchè la trovate qui, però ovviamente questa dose è troppa per una sola pizza, allora io impasto sempre un Kg di farina, utilizzo quella che mi serve la pasta che mi avanza la congelo, quando ho voglia di una pizza la metto fuori a scongelare ed è pronta per essere condita.

Ingredienti per una teglia (quella del forno):
- pasta per pizza;
- olio q.b.;
- sale q.b.;
- 2 salsicce;
- 350g di funghi( io ho usato quelli surgelati);
- 200g di provola;
- 1 spicchio d'aglio.
In una padella far soffriggere l'aglio e l'olio, quando l'aglio sarà imbiondito prelevarlo dalla padella e versarvi i funghi.

Photobucket
Far cuocere per 10/15 minuti. Quando saranno cotti ridurli in pezzi più piccoli.

Photobucket
Eliminare la pellicina della salsiccia e sbriciolarla.

Photobucket

Versare la salsiccia nella padella insieme ai funghi e farla cuocere un paio di minuti ( non farla cuocere del tutto perchè cuocerà poi in forno).

Photobucket

Su di una spianatoia stendere la pasta per pizza e adagiarla nella teglia.
Photobucket
Condire la pizza con il sugo di funghi e salsiccia, aggiungere un altro filo d'olio.

Photobucket

Cuocere in forno a 190° per 20 minuti circa.

Photobucket
Tagliare la provola a cubetti e versarla sulla pizza. Infornare di nuovo la pizza (a forno spento) per 5 minuti o fino a che la provola non sarà ben sciolta.

Photobucket
Ed ecco una bella fetta.

Photobucket

12 commenti:

  1. mamma che delizia!!! Veramente buona!! e come ti è venuta bene!! Bravissima chicca!!! una vera bontà!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. una bella fetta anche a me? Buonissima io adoro la pizza! Ne mangerei una teglia intera!

    RispondiElimina
  3. Mngerei pizza a qualsiasi ora!
    E un pezzetto di questa qui che sembra davvero super deliziosa me la mengerei molto volentieri!!
    Ottima con questa provola =)

    RispondiElimina
  4. La cara amata pizza! Come possiamo resistere davanti a una pizza???? Io proprio non ce la faccio! Complimenti la tua sembra buonissima!

    RispondiElimina
  5. Complimenti mi pare ti sia venuta benissimo, e poi la provola da un gusto veramente favoloso!!!

    RispondiElimina
  6. wow che bel ripieno!!dev'essere anche sofficissima!!brava

    RispondiElimina
  7. che buona la pizza fatta in casa... mangiata ieri sera!!! :o)

    Ciao Anna! :o)

    RispondiElimina
  8. Buona la pizza!!!!!!!! Una fetta please!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  9. ciao! mi piace questo blog...semplice e simpatico...e la pizza....la mangerei tutti i giorni!

    RispondiElimina
  10. mmmm...che bontaàààà!! questo è un'attentato alla lineaaaaa :)

    RispondiElimina
  11. Mumm buon recepe pizza, ciao del belgica, buon week end

    RispondiElimina
  12. adoro la pizza!!! che profumino complimenti e' deliziosa

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo parere!