Finalmente anche a in Campania è arrivato un pò di freddo!!! Era ora siamo quasi a Natale!
Proprio per questo oggi vi posto la ricetta del brodo di carne, preparato con bollito e verdure;questo brodo può essere sia utile per la preparazione di altri piatti oppure può essere consumato insieme a dei tortellini o della pastina.
Ingredienti:
- 500g di carne (muscolo o punta di petto);
- 1 costa di sedano;
- 1 carota;
- 1 patata media;
- mezza cipolla;
- 4 pelati;
- sale;
- 2 lt di acqua;
In una pentola abbastanza capiente versate i due litri di acqua e adagiatevi la carne( se volete oltre alla carne ci potete aggiungere anche delle ossa per rendere il brodo più saporito).
Se la carne che avete scelto è piuttosto grassa, allora fate bollire prima la carne, e con una schiumarola prelevare dalla pentola il grasso che si depositerà in superficie.
Pulire e tagliare le verdure.
Versare le verdure nella pentola, salare e far cuocere per 2 ore circa. Prima di spegnere il fuoco verificare che la carne sia cotta, inserendo all'interno di ogni pezzo la forchetta, se risulta morbida vuol dire che è cotta.
Quando il brodo è cotto prelevare le verdure. Ed ecco che sarà pronto per qualsiasi uso, io ho preferito mangiarlo con dei tortellini.
Nb: vi consiglio di mangiare anche la carne.
buono!!lo preferisco mille volte al brodo di pollo..pensavo avessi il google friends per unirmi..alla prossima ciao
RispondiEliminaps..io sono di caserta
ciao sei passata per il mio blog..pensandoci dicevo ma io già l'ho visto..infatti sono passata ieri!!ahahha ciaooo
RispondiEliminaAnche mia mamma lo fa così!!(:
RispondiEliminaSe ti va fai un giro, parla di ricette anche il mio blog(:
http://wwwlove-cooking.blogspot.com/
ok ciaooo buongiorno
RispondiEliminaUna curiosità...come faccio ad iscrivermi al tuo blog??? Sarò impedita ma non trovo lo spazio con scritto "segui"...xD
RispondiEliminammmmmmmm io sono andata nella mia bacheca e sotto ho trovato tipo segui blog e ho inserito il link adesso ti faccio io una domanda da impedita come faccio ad aggiungere il "segui" sul mio blog???
RispondiEliminaPraticamente devi andare su bacheca e poi su "design", dove puoi scegliere che gadget mettere e, nello spazio che decidi tu, clicchi "aggiungi un gadget", dopodichè clicchi nell'elenco che appare "lettori fissi" e poi "salva"
RispondiEliminaSpero di essere stata chiara(:
chiarissima grazie 1000 cmq ho fatto!
RispondiEliminaFigurati
RispondiElimina