Lo so ultimamente non sono molto presente sul blog, non sto pubblicando molte ricette e non commento molto i blog amici, ma è un periodo un pò incasinato, passerà. Oggi però vi posto una ricettina veloce e sfiziosa che ho trovato vagando tra i vari blog e che era un pò che volevo fare perchè mi ero fissata di dover preparare qualcosa con i pomodori secchi sott'olio, e ci sono riuscita.Ingredienti per 4 persone:
- 10 pomodori secchi sott'olio;
- 2/3 rametti di prezzemolo;
- 1 spicchio d'aglio;
- 6 cucchiai di olio extra vergine;
- 4 cucchiai di pan grattato;
- 360g di spaghetti.
Scolare i pomodori (nella foto ne vedete solo 5 perchè io ho preparato il piatto per 2).
Tagliare i pomodori riducendoli in piccoli pezzi.
In un padellino scaldare 2 cucchiai di olio e farvi abbrustolire il pangrattato,facendo molta attenzione poichè brucia subito.
In una ciotola abbastanza capiente mescolare i pomodori con il pan grattato abbrustolito.
Lavare e tritare il prezzemolo.Farlo soffriggere il un padellino insieme all'aglio tritato e l'olio ( io ho preferito non tritarlo l'aglio e prelevarlo dalla padella una volta imbiondito).
Scaldare gli spaghetti in abbondante acqua, scolarli e farli saltare nella padella con il prezzemolo, una volta insaporiti versarli nella ciotola con i pomodori e mescolare il tutto.
Ed ecco gli spaghetti serviti.
Completare con un filo d'olio a crudo.

































Questi biscottini favolosi li ho preparati un pò di tempo fa e precisamente per il mio compleanno, li ho portati a lavoro per festeggiare con i miei colleghi.Ho ricevuto i complimenti da tutti, infatti sono spariti subito, nonostante abbia fatto la dose doppia. 


















